Connect with us

Hi, what are you looking for?

Podcast

Podcast 030 – Nuovi gruppi hardcore: Ban This (Bologna – skate-surf HC)

… ma chi ascolta (e suona!) gli Agent Orange oggi? … facile… ci sono ‘sti kids di Bologna… BAN THIS… fanno “Pipeline”… voi non ci crederete ma (per le mummie …) è pazzesco! È una rivolta contro un paese per vecchi!
Dalla vs Mummia Mungo:
FLASHBACK  (1979- ’81 .. o giù di lì..)

C’era una volta la California.  Non quella dei telefilm Chips e nemmeno quella degli hippies.. stiamo parlando di quella del punk hardcore. Quella degli Adolescents quando erano adolescenti, dei Black Flag con Robo e Dukowski che strapazzavano tutti e Rollins non era ancora arrivato (ci cantava Chavo Pederast prima e Dez Cadena dopo..)
A Los Angeles una piccola tribù di giovani scazzati e incazzati s’era rotta della vita noiosa delle periferie impoverite e della vita grama in genere, dell’isteria perbenista, dei vecchi coglioni e del fascismo soft per masse razziste di cerebrolesi… ovunque nascevano band strafighe.. X, Germs, Bags, Wasted Youth, Sin 34, Circle Jerks. L’Agente Arancio non era un fumetto Disney Channel ma il nome scelto da una band per ricordare il defoliante alla diossina buttato dai bombardieri americani a tonnellate sulle teste dei vietnamiti dieci anni prima. I T.S.O.L. (True Sound Of Liberty) cantavano “America..Terra della Libertà. Libertà del Potere e di quelli in uniforme..” oltreché “abolisci il governo, non mi serve..” i bandana non indicavano ancora le gang e i punk se li legavano agli stivali… Per chi non c’era o per chi non se ne ricorda più può farsene un’ideuzza dai film “Suburbia”, “The Decline of Western Civilization o in “American Punk Hardcore” di Steven Blush.

I° STACCO (… 20 anni circa)
tante cose tante cose tante cose  … zzzzzz … buio … zzzzz … tante cose tante cose tante cose … buio… zzzz… buio… zzzz… tante cose tante cose tante cose…

II° STACCO SPAZIO/TEMPORALE (2007-2008)
L’Italia è un paese di vecchi per i vecchi dove i giovani vedono cannibalizzato il loro futuro fatto di precariato e la scuola, e la società tutta, affonda nell’odio dell’apartheid… gli stranieri sono sempre clandestini e il letame fascista, bigotto e perbenista che ha prodotto questa schifezza  impesta l’aria in maniera insopportabile.  A Bologna quattro ventenni (ma quanti altri nel paese?) suonano in una band. Sono i BAN THIS  e alla morte celebrale preferiscono il punk hardcore.. una botta di vita.. di irriverenza.. di sano furore e ribellione …di giovinezza insomma che esplode nella sua dirompente violenza sonora.. FINALMENTE! ..e finalmente qualcuno che suona hardcore come dio comanda: BAN THIS da Bologna… tra le cose migliori dell’attuale scena punk e hardcore…  e non erano nemmeno nati nell’80!!!!

Per questo la mummia Mungo li ha intervistati
Formazione
Marco AKA Fuller – tosse
Brother E. – chitarra
Alce Blu – batteria
Bolo – basso

DISCOGRAFIA:
– Demo 2005 – CDr 2005 (autoprodotto)
– Promo 2006 – CDr 2006 (autoprodotto)
– vv/aa “Bleeding Teeth & Burning Horses” – CD 2006 (True Side Music)
– “Creepy Crawl EP” – 7″ 2006 (Stress to Death – Nothing City – Miss Thrash)
– vv/aa “the Fast side of Italy” – CD 2006 (SYK – Miss Thrash Records)
– “Psychotic Reactions” – CD 2007 (Agipunk, NLHC, Give Blood Records)
– “BANxTHIS! s/t LP” – 12″ 2007 (Agipunk Records)
– “How to Destroy a Quiet Sleep” – 7″ 2008 (Agipunk, Don’t Need Records)

Il podcast dura 60 minuti. Ascoltare max volume

Brani musicali:
* Ban-tro
* Another dead friendship
* Creepy crawl
* Never say party
* Ban they live
* Pressure
* 9 to 5 to shit
* The land of the bore
* Blast days in the dumps


CLICCA QUI PER ASCOLTARE/SCARICARE IL PODCAST “Nuovi gruppi hardcore: Ban This (Bologna – skate-surf HC)”


MySpace dei Ban This

You May Also Like

Podcast

Gomma Tv cambia studi e si trasferisce sottoterra. A ruota libera su e con elettronica, Thelonious Monk & Amiri Baraka, Hakim Bey, Current 93,...

Video

Il 19 aprile 2009 è morto JG Ballard, uno scrittore a me molto vicino, che molto ha influenzato la mia vita e il mio...

Podcast

Lunga intervista a Nicu, musicista di strada romeno/zingaro che lavora a Milano, E’ in difficoltà di salute e la sua fisarmonica si è rotta....

Podcast

Un artista sulla scena alternativa da 40 anni. Un viaggiaotore senza sosta. Il suo nuovo libro “Ribelli con stile” è una panoramica enciclopedica su...

gomma.tv è una produzione di E. "Gomma" Guarneri. No uso commerciale. - Privacy Policy
La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793