Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Mostre e dediche

E’ uscito “I FUMETTI DEL PROF. BAD TRIP” un nuovo libro!

Tutti i fumetti del più importante artista della scena controculturale dal punk a oggi in un volume unico. 256 tavole allucinanti che ricostruiscono tutta l’opera a fumetti del Prof. Bad Trip. Un’opera imperdibile che, insieme al catalogo “L’arte del Prof. Bad Trip” fa parte del progetto www.profbadtrip.org che si propone di mantenere vivo il ricordo dell’artista scomparso.

Formato fumetto, 256 pp, in vendita in libreria, fumetteria e online

INDICE: Psycho – Dirk Dare, The Dark Surfer – Holy Church of Elvis – Live Tommy – Trash – The Cult – Chiodo spacciato – Amo vivere in città – The Modern Dance – Mondo Tecno – Tecnorebel Song – Vomitino – Doubledose – Il senso della vita è molto sottile – Strano viaggio di molti anni fa – The Meathead – Giornalemilitareufficiale – Effusioni nucleari – Crash – Freak Show – Le avventure insignificanti di Johnny il Coatto – Mondo Duplex – Fumetti post-fordisti – Tomorrow

E’ USCITO “L’ARTE DEL PROF. BAD TRIP”

MOSTRA A LAS PEZIA

Ancora altre delizie visuali di Gianluca Lerici,il Prof.Bad Trip.
Presentata da Jena Filaccio, Good Jena
In collaborazione con il Circolo Binazzi
24-25-26 giugno 2011
Via Indipendenza 16, La Spezia

MOSTRA A BERGAMO

TRAFFIC GALLERY presenta
Now you’ve seen me: Professor Bad Trip | Mattia Zoppellaro
16 dicembre 2010 – 30 gennaio 2011
martedì – sabato 10-13 | 16-19

    
Dal 16 dicembre gli spazi della Traffic Gallery – Via San Tomaso 92, Bergamo – ospiteranno la doppia personale di Gianluca Lerici aka Professor Bad Trip e Mattia Zoppellaro, a cura di Rossella Moratto. I due artisti,  molto diversi per contesto, generazione e percorso, sono accomunati da una sensibilità condivisa e dalla curiosità verso il margine, inteso in senso geografico, sociale e psicologico.  Zoppellaro si sofferma sui senzatetto, da sempre emarginati per eccellenza, Bad Trip sulla catastrofe psichica, personale e generazionale: due aspetti di un malessere diffuso e strisciante, sempre in agguato.  Un malessere che ci appartiene  anche se compresso e rimosso, ma virtualmente presente, come uno specchio, deformante e minaccioso. Nella società della crisi e del precariato, del “no future” individuale e collettivo (come cantavano i Sex Pistols già nel lontano 1977) il disagio è il male comune e condiviso che i due artisti descrivono con uno sguardo empatico, vicini nella comune sensibilità per l’eccesso, nella capacità di calarsi nelle contraddizioni e nelle tensioni della realtà e nell’abilità a  rappresentarle visivamente con un linguaggio diretto, che nasce dalla strada, eletta a principale fonte di ispirazione, a contatto con le persone e le loro diverse attitudini, facendosi emanazione di queste.

tit mostra

MOSTRA A BERLINO

Siamo uno spazio artistico underground situato a Berlino, Kreuzberg.
venerdi 21 maggio assieme a Jena Filaccio presenteremo al pubblico berlinese l’opera di Gianluca Lerici aka Prof Bad Trip, tramite serigrafie in tiratura limitata, fanzines autoprodotte e contributi audio e video.
La mostra durera’ fino al 30 giugno, per chi passasse a Berlino questo e’ l’indirizzo:
XLAB Corrosive Art Farm
Skalizter Str. 67, Berlin

XLAB Corrosive Art Farm, in collaboration with Jena Filaccio, is proud to present: GIANLUCA LERICI aka PROF BAD TRIP- a tribute to a psycho genius.
curated by Emanuele Sturlese
opening: 21.05.2010 from 6pm
exhibition running until 30.06.2010

XLAB will introduce to Berlin public the complex and huge graphic production of Prof Bad Trip, a very creative and significative artists of the italian underground movement, who died prematurely in 2006.
Screenprintings in very limited edition will capture the observer into his lisergic vortex of freaks and graphic labirynths, provocatorial iconography and cyberpunk voyages
A big party, to celebrate his birthday, will take place on 21st may 2010 at XLAB.

berlin trip

prof. bad trip exhibition trailer 21.05.10 Xlab-Berlin from impensabile on Vimeo.

link rassegna stampa

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA SULLA MOSTRA AL CAMEC

(copy 1)

PROF. BAD TRIP: INAUGURAZIONE
MOSTRA AL CAMEC 26 sett. 2009

il 26 settembre 2009 ha aperto i battenti al piano terra del museo
CAMec di La Spezia, la personale dedicata al Prof. Bad Trip. In
occasione dell’apertura le terrazze del CAMeC il dj-set di Francesco
Zappalà e Emiliano Ponzanelli.
This video by Gomma. Music Sigma Tibet [“Saturation”, dal cd “Da
Liverpool a San Siro” (curato da Gomma), ShaKe]
 .

(copy 2)

Ricordando Gianluca Lerici – PROF. BAD TRIP 2 maggio 2009

Riprese della mostra “Ricordando Gianluca Lerici – PROFESSOR BAD TRIP” @ Galleria Raisart, e Ass. La città dei diritti e dei doveri. Iniziativa a cura di Jena Filaccio e Doriana Carlotti. Featuring: Gomma, Emiliano the Kingdom, La Spezia 2 maggio 2009. Queste riprese sono di ManUel BOzzo, il mix è di Gomma.






Tutti i diritti sulle opere sono di Jena Filaccio, kontatti:

ignota16 -at- libero -punto- it 

tutte le foto sono di Gomma e del Dottor Narko, tranne dove segnalato

SE VUOI SCRIVERE UN COMMENTO

SE VUOI SCRIVERE UN COMMENTO

Click qui x farlo

gomma.tv è una produzione di E. "Gomma" Guarneri. Podcasting, foto, video, storie, culture underground, media. No uso commerciale. - Privacy Policy
- Canale Spotify - Canale iTunes
- La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793